Lo scopo di Tecnotelai è quello di garantire la tua completa soddisfazione, pertanto, se sei un Consumatore e per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i Prodotti acquistati su www.tecnotelai.it o li hai ritirati presso i negozi di Tecnotelai.
I Prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai comunicato a Tecnotelai la tua decisione di recedere dal contratto.
Salvo il caso di restituzione a mezzo di consegna dei Prodotti presso un negozio Tecnotelai, è necessario compilare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) attraverso il Sito oppure redigere e inviare a Tecnotelai altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
Tecnotelai ti invierà conferma a mezzo email dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante tale modulo comprensiva delle istruzioni relative alla restituzione dei Prodotti da rendere.
Al fine di rispettare il termine per l’esercizio del diritto di recesso, è sufficiente che l’invio della propria comunicazione relativa all’esercizio di tale diritto sia effettuata prima della sopra indicata scadenza del periodo di recesso.
Qualora tu receda dal Contratto, Tecnotelai effettuerà il rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, comprensivi delle spese di consegna pagati al momento dell’acquisto del Prodotti (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di avvalerti di una modalità di consegna diversa da quella standard meno costosa offerta da Tecnotelai e fatta eccezione per eventuali oneri applicabili, quali per esempio i dazi doganali), senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario che decorrono dal giorno in cui Tecnotelai è stata informata della tua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto.
Tecnotelai provvederà ad effettuare il rimborso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere dal contratto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, fatto salvo che tu non abbia espressamente richiesto diversamente e a condizione che Tecnotelai non debba sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Tecnotelai non sarà tenuto al rimborso dei costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da Tecnotelai.
Tecnotelai potrà trattenere il rimborso fintantoché non abbia ricevuto indietro i Prodotti o fintantoché tu non dimostri di aver rispedito i Prodotti, se precedente.
Dovrai rispedire i Prodotti a Tecnotelai senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno in cui hai comunicato il tuo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci indietro i Prodotti prima della scadenza di tale periodo di 14 (quattordici) giorni di calendario. I costi diretti di restituzione dei Prodotti saranno a tuo carico.
Dovrai restituire i Prodotti nel loro stato originale e con l’imballaggio in cui sono stati consegnati, unitamente ad eventuali accessori o manuali di istruzione. Le etichette non devono essere rimosse. Sarai responsabile di ogni diminuzione di valore dei Prodotti risultante da qualsiasi manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Il Venditore può rifiutarsi di effettuare il rimborso per Prodotti che risultino deteriorati, danneggiati o manomessi; per Prodotti la cui etichetta sia stata rimossa o che si trovino in una condizione che riveli chiaramente che siano stati utilizzati diversamente da quanto consentito dalla legge applicabile.
Salvo che Tecnotelai, a seguito della ricezione della comunicazione del recesso, si sia offerta di ritirare esso stesso i prodotti, il rischio di danneggiamento o smarrimento dei prodotti durante la loro restituzione è a tuo carico.
Qualora il Contratto riguardi più Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso può riferirsi a uno o a più Prodotti acquistati con il medesimo Ordine.
Eccezioni al diritto di recesso
Non potrai esercitare il proprio diritto di recesso con riferimento a Prodotti che ricadano in una delle seguenti categorie: